News / Servizi Ambientali

    Loading posts...
  • AMBIENTE – ASVO RADDOPPIA

    ASVO, società (Ambiente Servizi Venezia Orientale), con sede in Portogruaro, è una società per azioni a capitale interamente pubblico e si occupa, attualmente, della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Selecta ha raddoppiato la flotta monitorata già da tempo portando a oltre 60 le macchine localizzate come sistema per il tracciamento di compattatori, cassoni scarrabili,…
  • SISTEMI AMBIENTALI – L’AREA GORIZIANA SCEGLIE SELSAT

    Isontina Ambiente e Cooperativa Sociale Arcobaleno di Gorizia hanno scelto il monitoraggio della flotta con la piattaforma SELSAT. I mezzi dotati di black box e computer di bordo di ultima generazione consentono di certificare il servizio svolto.    
  • ASVO SPA – MONITORAGGIO CASSONI SCARRABILI

    ASVO, azienda che si occupa della raccolta rifiuti nella zona di Portogruaro, implementa la flotta monitorata con SELSAT e si dota dell'innovativo sistema di monitoraggio dei cassoni scarrabili tramite riconoscimento RFID degli stessi. Il sistema fornito è composto da 8 mezzi dotati di localizzatore ed antenna integrata per il riconoscimento degli RFID e dal montaggio…
  • LA PIATTAFORMA SELSAT ENTRA IN A2A GRAZIE A RESMAL

    RESMAL, azienda del gruppo multiutility A2A si è dotata della piattaforma SELSAT per il monitoraggio dei compattatori scarrabili motorizzati. Il sistema composto da un localizzatore installato nel quadro comandi, consente di gestire oltre alla localizzazione i segnali di allarme e di riempimento, consentendo l'ottimizzazione della raccolta e lo svuotamento. Il sistema verrà attivato in una…
  • SELECTA PRESENTE A ECOMONDO 2016

    Anche quest'anno SELECTA partecipa alla manifestazione ECOMONDO DI RIMINI con uno stand espositivo ricco di novità nel modo della tracciatura dei servizi ambientali.
  • S.I.VE – IMPLEMENTA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI MONITORANDOLI CON SELSAT

    SIVE è la società di servizi intercomunali di Verona pianura che si occupa della raccolta rifiuti di Legnago e limitrofi. La società dopo una attenta ricerca ha aggiudicato a SELSAT il compito di monitorare la flotta per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti. I mezzi verranno dotati di localizzatore satellitare, collegamento alle prese di…
  • GEOFOR – IMPLEMENTATA LA GESTIONE DEI CASSONI SCARRABILI SU TUTTA LA FLOTTA

    Geofor spa – azienda per la raccolta dei rifiuti di Pisa e provincia, ha implementato la piattaforma SELSAT per la gestione dei cassoni scarrabili. Un sistema di antenne RFID UHF installate sui mezzi per la movimentazione e collegate al sistema di localizzazione, consente di tracciare l'ultimo posizionamento dei cassoni dotati di TAG RFID UHF passivo.…
  • AMBIENTE – GEOFOR SPERIMENTA LA GESTIONE DEI CASSONI SCARRABILI DI SELECTA

    Geofor spa, azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti della Provincia di Pisa sta sperimentando il sistema di gestione cassoni scarrabili sulla piattaforma SELSAT. Il sistema è composta da un lettore di TAG RFID UHF applicato al mezzo che movimenta gli scarrabili, integrato al localizzatore ed un lettore di tessere per il riconoscimento autista. Il…
  • GEOFOR – SELECTA SI AGGIUDICA LA GARA RFID

    Geofor, azienda per la raccolta dei rifiuti della zona di Pisa ha aggiudicato a SELECTA il bando per la fornitura di 10.000 tag RFID e l'allestimento dei mezzi per il riconoscimento automatico dei TAG della zona del Comune di Calcinaia (PI). Selecta è risultata vincitrice con un progetto che prevede l'allestimento dei mezzi con Computer…
  • SELECTA – CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008

    Ottenuta la certificazione ISO 9001:2008, un percorso lungo ma costruttivo che ha portato SELECTA al riconoscimento organizzativo secondo gli standard previsti dalla norma e già da tempo comunque implementati nell'organizzazione.