Le nostre
news

04/08/2017 - ASP - ASSEGNA A SELSAT LA PIATTAFORMA INTEGRATA PER IL NOLEGGIO


 

ASP, azienda multiutility di ASTI  ha assegnato a SELSAT la fornitura di una piattaforma integrata per la gestione del parco mezzi di noleggio turistico.

 

La fornitura comprende:

 

l'allestimento del monitoraggio della flotta di 15 autobus turistici con un sistema di localizzazione, gestione dati CAN BUS FMS e scarico dati cronotachigrafo.

 

La fornitura di una piattaforma di centrale per la gestione dei preventivi, noleggi, fatturazione e consuntivazione interfacciata dinamicamente ai sistemi informativi aziendali (SAP).

 

31/07/2017 - ASVO spa - monitoraggio CASSONI SCARRABILI


 

ASVO, azienda che si occupa della raccolta rifiuti nella zona di Portogruaro, implementa la flotta monitorata con SELSAT e si dota dell'innovativo sistema di monitoraggio dei cassoni scarrabili tramite riconoscimento RFID degli stessi.

 

Il sistema fornito è composto da 8 mezzi dotati di localizzatore ed antenna integrata per il riconoscimento degli RFID e dal montaggio di oltre 100 tag nei cassoni scarrabili.

 

Il sistema analogo a quello già installato da SELSAT in diverse realtà nazionali consente la localizzazione geografica dei cassoni.

 

LOCALIZZAZIONE SCARRABILI

30/06/2017 - LA PIATTAFORMA SELSAT ENTRA IN A2A GRAZIE A RESMAL


 

RESMAL, azienda del gruppo multiutility A2A si è dotata della piattaforma SELSAT per il monitoraggio dei compattatori scarrabili motorizzati.

Il sistema composto da un localizzatore installato nel quadro comandi, consente di gestire oltre alla localizzazione i segnali di allarme e di riempimento, consentendo l'ottimizzazione della raccolta e lo svuotamento.

Il sistema verrà attivato in una prima fase su oltre 100 cassoni scarrabili.

 

I dati della piattaforma di centrale SELSAT alimentano in automatico, tramite webservices, i sistemi informativi gestionali di A2A.

30/04/2017 - SIA BRESCIA - CENTRO COMMERCIALE ELNOS


 

SIA, l'azienda di trasporto pubblico di Brescia ha implementato, grazie a SELSAT, un sistema di informazione al pubblico disponibile e visibile nei monitor del centro commerciale ELNOS, per l'utilizzo delle navette dalla stazione FF:SS di Brescia a centro commerciale e viceversa.

 

Il sistema è stato implementato grazie alla presenza a bordo dei mezzi dei sistemi di monitoraggio AVM/AVL  SELSAT.

 

31/03/2017 - STILE DI GUIDA - LA PIATTAFORMA UNICA


SELECTA, in collaborazione con DRIVE2GO (azienda leader nel settore del driving style), ha implementato nella suo software di bordo per XONE un sistema di acquisizione dati per la verifica dello stile di guida degli autisti.

Il sistema implementato, oltre ai dati CAN FMS (consumi e motore) interagisce con i dati della piattaforma inerziale sviluppata da DRIVE2GO e permette all'autista di validare ad ogni start & stop la sua qualità di guida indipendentemente dalle funzionalità di bordo.

I dati poi vengono inviati ad un sito specifico che li analizza e li struttura per le ulteriori verifiche ( classifica, premi, formazione).

L'impianto eseguito è stato implementato sulla flotta di trasporto pubblico di SAF su tutta la flotta di circa 400 mezzi.

28/02/2017 - TPL FVG - ASSEGNA A SELECTA LA FORNITURA DELLA CENTRALE UNICA REGIONALE


TPL FVG scarl, assegna a Selecta la fornitura, installazione e manutenzione per tre anni della centrale unica regionale per il Friuli Venezia Giulia.

Nei prossimi 10 anni la scarl TPL FVG composta da Saf di Udine, ATAP Pordenone, APT Gorizia e, Trieste Trasporti gestirà il servizio di trasporto pubblico per l'intera regione; la centrale SELSAT monitorerà il servizio di TPL di oltre 1000 mezzi.

31/12/2016 - ANAS - I TERZISTI SCELGONO SELSAT


si implementa di nuovi e numerosi clienti la lista delle aziende che lavorano per ANAS nei compartimenti di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Puglia dotate di sistemi di localizzazione SELSAT, compatibile con la piattaforma centralizzata RMT di ANAS.

I servizi monitorati sono quelli Invernali di Spazzamento e Lavori di manutenzione stradale.

11/11/2016 - SELECTA PRESENTE A ECOMONDO 2016


anche quest'anno SELECTA partecipa alla manifestazione ECOMONDO DI RIMINI con uno stand espositivo ricco di novità nel modo della tracciatura dei servizi ambientali

25/07/2016 - TPL – ASP di ASTI AGGIUDICA A SELSAT LA GARA PER L’ALLESTIMENTO DEL SISTEMA AVM E VIDEOSORVEGLIANZA DELLA PROPRIA FLOTTA.


 

ASP spa azienda multi servizi di ASTI, ha aggiudicato in via definitiva la fornitura della piattaforma AVM e VIDEOSORVEGLIANZA  a SELSAT.

 

 

 

Sono circa 40 i mezzi che verranno dotati delle più moderne tecnologie, dal sistema AVM di bordo, ai conta passeggeri, all'informazione a terra e a bordo dell'utenza ed infine la videosorveglianza.

Ancora una volta i sistema AVM della piattaforma SELSAT prevalgono rispetto ai competitor per qualità, affidabilità e convenienza

01/07/2016 - LOGISTICA – GRUPPO CABLOG di Noale (VE) AMPLIA ED ADEGUA L’IMPIANTO DI MONITORAGGIO DELLA PROPRIA FLOTTA.


 

Selecta e Telecom Italia si sono aggiudicati la realizzazione del cambio tecnologico della piattaforma di localizzazione di uno dei vettori di logistica più importanti del Nord Est.

 

Con i suoi 200 camion e oltre 500 rimorchi tutti localizzabili, CABLOG ha scelto SELECTA per ammodernare il sistema di bordo con terminali XONE di ultima generazione.

 

30/06/2016 - TPL – TRIESTE TRASPORTI SCEGLIE LA PIATTAFORMA SELSAT PER IL MONITORAGGIO DELLA FLOTTA DI OLTRE 200 AUTOBUS URBANI


 

Trieste Trasporti si è dotata della piattaforma di centrale Selsat per il monitoraggio della propria flotta.

La fornitura rientra nell'ottica dell'adeguamento infrastrutturale dell'azienda per l'aggregazione della scarl TPL-FVG, azienda nata dalla volontà di acquisire il servizio di TPL per tutto il Friuli Venezia Giulia nei prossimi 10 anni insieme a SAF di Udine, ATAP di Pordenone e APT di Gorizia

15/06/2016 - TPL – SIA spa di BRESCIA ed NTV (Treni Italo) LEGATI ALLA TECNOLOGIA SELSAT PER L’INFORMAZIONE AL PUBBLICO


 

SIA spa di Brescia implementa un sistema di navetta per NTV (Treni Italo) per i collegamenti dall'aeroporto di Bergamo alla stazione ferroviaria di Milano.

In collaborazione con NTV ed il gruppo ACCENTURE, la piattaforma SELSAT elabora le informazioni al pubblico sui tempi di transito delle navette

10/06/2016 - TPL - SCANIA E SELECTA ANCORA INSIEME PER CIRCUMETNEA DI CATANIA


 

FCE di Catania ha ordinato ulteriori 8 nuovi autobus che verranno forniti da Scania Italia e che vedranno l'allestimento del sistema di monitoraggio TPL SELSAT composto da sistema AVM di ultima generazione, sistemi contapasseggeri, sistemi per la bigliettazione elettronica, sistemi sonori di annuncio prossima fermata ed altro.

 

I mezzi andranno ad aggiungersi ai circa 70 già attrezzati da SELECTA con questa tecnologia.

 

31/05/2016 - TPL – IIA, INDUSTRIA ITALIANA AUTOBUS ( ex Bredamenarini) SI AGGIUDICA LA GARA PER LA FORNITURA DI NUOVI 12 MEZZI DESTINATI AD SVT Vicenza ( ex AIM).


 

IIA ha affidato a Selecta la fornitura dei sistemi di bordo AVM per l'allestimento dei mezzi destinati a SVT.

 

La fornitura consiste in sistemi AVM di ultima generazione, sistemi conta passeggeri, monitor informativi per il pubblico, sistemi sonori di annuncio prossima fermata ed altro.

 

25/05/2016 - S.I.VE – IMPLEMENTA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI MONITORANDOLI CON SELSAT


 

SIVE è la società di servizi intercomunali di Verona pianura che si occupa della raccolta rifiuti di Legnago e limitrofi. La società dopo una attenta ricerca ha aggiudicato a SELSAT il compito di monitorare la flotta per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti.

 

I mezzi verranno dotati di localizzatore satellitare, collegamento alle prese di forza, lettore di badge aziendale RFID.

 

20/05/2016 - SEA – AEROPORTI di Milano Linate e Malpensa AMPLIA IL MONITORAGGIO DELLA FLOTTA


 

Selecta in collaborazione con Lanservice ha implementato un navigatore cartografico aeroportuale in grado di coadiuvare i mezzi del Follow Me in caso di forte nebbia.

 

Il sistema si basa sulla cartografia vettoriale dell'aeroporto ed è in  grado di generare allarmi di posizionamento su aree non consentite.

 

In fase di implementazione invece il controllo dei mezzi dedicati al " DE ICEING" con il quale SEA intenede ampliare la flotta dei mezzi della centrale Selsat -MOM.

 

15/05/2016 - GEOFOR – IMPLEMENTATA LA GESTIONE DEI CASSONI SCARRABILI SU TUTTA LA FLOTTA


 

Geofor spa – azienda per la raccolta dei rifiuti di Pisa e provincia, ha implementato la piattaforma SELSAT per la gestione dei cassoni scarrabili.

 

Un sistema di antenne RFID UHF installate sui mezzi per la movimentazione e collegate al sistema di localizzazione, consente di tracciare l'ultimo posizionamento dei cassoni dotati di TAG RFID UHF passivo.

 

Il sistema è stato ulteriormente interfacciato tramite webservices ai gestionali aziendali.

 

01/05/2016 - TPL – SIA E SAIA DI BRESCIA SCELGONO SELSAT PER IL MONITORAGGIO DELLA FLOTTA


Sia e Saia, gruppo ARRIVA Italia ora DB, hanno scelto la piattaforma SELSAT TPL per implementare un servizio di AVL/AVM in grado di certificare le corse ed attuare un sistema di scurezza di bordo in grado di allertare il 112 in caso di pericolo.

La flotta composta da oltre 500 unità opera nel territorio Bresciano.

SIA e SAIA

Azienda leader nel trasporto pubblico locale del territorio bresciano, dove opera dal lontano 1935, SIA - Società Italiana Autoservizi S.p.A. è oggi una Società controllata da Arriva Italia Srl, holding italiana di DB Bahn GmbH, una delle più importanti realtà del settore a livello europeo, presente nei mercati del trasporto su ferro e su gomma di numerosi Paesi europei.

SIA vanta una storica esperienza nel trasporto pubblico locale sia extraurbano che urbano ed è impegnata anche nella produzione di servizi di noleggio autobus e di trasporti a committenza continuativa.

 

In questi ultimi anni l'azione dell'azienda è stata contraddistinta dal progressivo e costante consolidamento della propria attività, in un contesto normativo e di riferimento mutevole ed incerto, indirizzandosi altresì all'implementazione degli aspetti comunicativi, del marketing e dell'innovazione strategica e gestionale.

08/04/2016 - SELECTA – MONITOR INFORMATIVI ALL’AEROPORTO DI TRIESTE


Installato all'aeroporto di Trieste (FVG) il primo monitor per l'informazione all'utenza del trasporto su gomma.

Selecta ha fornito ed installato per APT di Gorizia, azienda di trasporto pubblico locale Provinciale, un servizio di informazione all'utenza real time relativa alle partenze degli autobus dall'aeroporto.

La fornitura è composta dall'installazione di  un monitor professionale TFT da 42 pollici alimentato con dati in real time dal sistema informativo aziendale (AVM SELSAT).

Il sistema fornito è il primo di un progetto informativo sul trasporto pubblico che coprirà l'intera regione.

02/03/2016 - TPL - FERROVIA CIRCUMETNEA DI CATANIA IMPLEMENTA LA BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA A BORDO DEI BUS


Completato il sistema di bigliettazione elettronica fornito a FCE in collaborazione tra SELECTA e THALES Italia per rendere omogeneo il sistema di tariffazione e gestione dei titoli tra il trasporto su gomma e quello su rotaia.

A bordo degli autobus il computer di bordo si occupa di gestire la validatrice in tutte le sue fasi, dall'avanzamento, alla vestizione allo scarico dei files di log.

La centrale fornita in ambito ferroviario, gestirà quindi anche l'emissione dei titoli per quello su gomma.

02/03/2016 - TPL-FCE PRONTI I NUVI TRENI VULCANO CON TECNOLOGIA SELSAT


Sono pronti per andare in esercizio i primi 4 treni forniti da NewAG (Polonia) con a bordo la tecnologia SELSAT per il computer di bordo AVM/AVL e la gestione dei sistemi conta passeggeri installati su ogni una della quattro porte di salita.

01/03/2016 - TPL - ATVO IMPLEMENTA I SERVIZI WIFI A BORDO DEI BUS


Dai primi giorni di marzo è stato attivato un servizio di WI-FI pubblico a bordo degli autobus di ATVO spa che fanno servizio tra gli aeroporti di Venezia e Treviso con la città di Venezia.

La piattaforma fornita da SELECTA, in collaborazione con Telecom Italia, consente la navigazione libera a bordo dei bus, dietro l'accreditamento ad un captive portale.

I primi 12 autobus sono stati attivati a tempo di record e consentiranno di acquisire nuova utenza per il vettore di trasporto pubblico del Veneto Orientale.

01/03/2016 - AMBIENTE - GEOFOR SPERIMENTA LA GESTIONE DEI CASSONI SCARRABILI DI SELECTA


Geofor spa, azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti della Provincia di Pisa sta sperimentando il sistema di gestione cassoni scarrabili sulla piattaforma SELSAT.

Il sistema è composta da un lettore di TAG RFID UHF applicato al mezzo che movimenta gli scarrabili, integrato al localizzatore ed un lettore di tessere per il riconoscimento autista.

Il TAG UHF passivo applicato al cassone ne consente il riconoscimento nelle fasi di scarico e carico potendone quindi associare le coordinate geografiche ed il posizionamento cartografico.

A breve l'intera flotta di mezzi e cassoni verrà dotata di questa tecnologia.

29/02/2016 - LOGISTICA - ABA TRASPORTI - RIMORCHI SEMPRE SOTTO CONTROLLO


ABA è un'azienda con sede a Santa Giustina, nel bellunese (BL), certificata e specializzata in servizi dedicati al settore della logistica e del trasporto di merci varie, in ambito locale, nazionale ed internazionale.

Con un parco auto di 50 macchine, tra cui mezzi cassonati e centinati, e l'ausilio di personale altamente qualificato e costantemente aggiornato, si occupa di trasporti, su strada e conto terzi, in ADR, di collettame ed espressi.

29/02/2016 - TPL - MAN ITALIA CONSEGNA ALTRI 5 MEZZI AD AIM VICENZA


MAN Italia e AIM Vicenza – Consegnati altri 5 autobus da 18 metri realizzati da MAN ed integrati nella flotta di AIM Vicenza ( ora SVT).

A MAN Italia, SELECTA ha fornito i sistemi tecnologici di AVM/AVL, sistemi conta passeggeri ottici stereoscopici, sistemi di informazione all'utenza con due monitor bifacciali, l'integrazione con i display a led, l'integrazione con il sistema di Videosorveglianza, l'annuncio sonoro di prossima fermata e molto altro ancora.

29/02/2016 - ANAS - CERTIFICA LA PIATTAFORMA SELSAT DI SELECTA PER LA COMPATIBILITA' RMT


ANAS – Direzione Generale ICT di Roma ha certificato SELECTA per la geolocalizzazione dei propri fornitori attraverso la piattaforma RMT (Road Management Tool).

La piattaforma SELSAT risulta quindi idonea alla trasmissione dei dati GPS dei sistemi forniti alle imprese che servono ANAS in tutto il territorio nazionale ( mezzi neve, sfalcio, lavori edili ecc).

Sono già oltre 15 le aziende clienti SELCTA, con oltre 100 mezzi, che agiscono nel compartimento della Lombardia;Veneto e Friuli Venezia Giulia e che hanno scelto di monitorare la flotta trasmettendo i dati anche ad ANAS con i sistemi SELSAT.

30/01/2016 - LTA - Livenza Tagliamento Acque sceglie SELSAT


LTA SPA – sceglie la piattaforma SELSAT per monitorare i mezzi della propria flotta in tempo reale.

Sono oltre 80 i mezzi attrezzati con localizzatore satellitare e lettore di tessere RFID per il controllo dei servizi e del personale.

Il sistema oltre alle auto di servizio è stato installato su furgoni, camion e mezzi d'opera ai quali è stato inoltre applicato un sensore antiribaltamento.

 

Livenza Tagliamento Acque S.p.A. è la società per azioni a totale controllo pubblico che gestisce il ciclo integrato delle acque nei comuni di Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Portogruaro, Pramaggiore, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, San Michele al Tagliamento, Santo Stino di Livenza in provincia di Venezia, Meduna di Livenza in Provincia di Treviso, Azzano Decimo, Chions, Pasiano di Pordenone, Pravisdomini, Sesto al Reghena, Fiume Veneto,San Vito al Tagliamento, Cordovado, Morsano al Tagliamento, Casarsa, Zoppola, San Martino al Tagliamento,Valvasone-Arzene e San Giorgio della Richinvelda in provincia di Pordenone.

 Per ciclo integrato delle acque si intende la captazione, il sollevamento, la distribuzione di acqua potabile, la raccolta ed il trattamento delle acque reflue

30/01/2016 - LOGISTICA - PAPP Italia controlla la temperatura del carico con SELSAT


PAPP Italia srl – specialista nella distribuzione del fresco a temperatura controllata sceglie SELSAT per il monitoraggio dei mezzi e della temperatura del carico frigorifero in tempo reale

 

PAPP Italia , azienda specializzata nella logistica dei prodotti alimentari freschi è in grado di fornire un servizio su misura per ogni cliente con i suoi 17.000 mq di magazzino, 9.500 posti pallet e 41 rampe.

Ne 2015 con oltre 450.000 spedizioni, oltre 200.000 tonnellate di merce distribuite in Italia ed Europa.

Papp Italiaè una filiale del gruppo BALTHASAR PAPP di Monaco di Baviera

30/01/2016 - LOGISTICA - AUTOTRASPORTI MARCON IN EUROPA CON SELSAT


AUTOTRASPORTI MARCON di Castelfranco Veneto (TV) ha scelto la piattaforma SELSAT per il monitoraggio della flotta in tempo reale in Italia ed EST Europa.

31/12/2015 - LOGISTICA - IL GRUPPO CHIARCOSSO SI AFFIDA A SELSAT PER IL MONITORAGGIO DEI RIMORCHI


Il gruppo Chiarcosso spa affida alla piattaforma SELSAT il monitoraggio di oltre 250 rimorchi in tempo reale.

Il sistema offerto consente di tracciare con continuità i rimorchi di proprietà su tutto il territorio Europeo.

La semplice installazione necessaria ha consentito un avvio dell'impianto in appena 30 giorni.

10/12/2015 - GEOFOR - SELECTA SI AGGIUDICA LA GARA RFID


Geofor, azienda per la raccolta dei rifiuti della zona di Pisa ha aggiudicato a SELECTA il bando per la fornitura di 10.000 tag RFID e l'allestimento dei mezzi per il riconoscimento automatico dei TAG della zona del Comune di Calcinaia (PI).

Selecta è risultata vincitrice con un progetto che prevede l'allestimento dei mezzi con Computer di bordo e sistema elettronico di lettura di TAG RFID UHF.

Ancora una volta la tecnologia della piattaforma SELSAT è risultata vincente sulle altre proposte di gara.

05/12/2015 - SKIBUS - ANCHE VAL DI FIEMME SCEGLIE SELSAT


Dopo il successo della Val di Fassa, rinnovato anche quest'anno, anche la Val di Fiemme adotta il sistema di informazione all'utenza generato dai sistemi SELSAT montato sui mezzi di Trentino Trasporti, Trotta Autoservizi e Consorzio CTA.

Salgono quindi a oltre 50 gli autobus invernali monitorati per l'informazione all'utenza.

01/12/2015 - SELSAT SBARCA SUI TRENI PASSEGGERI A CATANIA


Arrivato a Catania dalla Polonia (NEWAG) il primo nuovissimo Treno ordinato da FCE (Ferrovia Circumetnea) dotato della tecnologia SELSAT per il monitoraggio delle corse, l'informazione all'utenza e sistema contapasseggeri.

Ogni Treno è stato dotato di 2 sistemi di bordo e 4 sistemi contapasseggeri in funzione della direzione di marcia.

Il treno consegnato è il primo di 4 in fornitura NEWAG (Polonia) che troverà posto nella flotta di oltre 20 treni già presenti per la circumnavigazione dell'ETNA.

Per il 2016 è prevista la copertura dell'intero parco a completamento di un  sistema di monitoraggio, bigliettazione elettronica e informazione all'utenza.

01/11/2015 - TPL - ANCHE A LIVIGNO GLI AUTOBUS TECNOLOGICAMENTE PIU' AVANZATI


Il trasporto pubblico di Livigno (AUTOSERVIZI SILVESTRI), nota stazione montana per lo sci e le vacanze, ha adottato la piattaforma SELSAT per i servizi AVM e l'informazione all'utenza.

Oltre 30 mezzi dotati di sistema di bordo, annuncio di prossima fermata, display di prossima fermata a Led, display per l'info intrattenimento ed anche alcuni contapasseggeri, sono stati attrezzati in tempo record e resi operativi per la nuova stagione invernale.

01/10/2015 - LOGISTICA - TURATI TRASPORTI - 80 RIMORCHI LOCALIZZATI


Turati Logistica di Colognola ai Colli (VR) ha scelto la piattaforma SELSAT per il monitoraggio indipendente di 80 rimorchi.

Il sistema completa la copertura della movimentazione del prorio parco ed ottimizza la gestione della movimentazione

01/07/2015 - ATV VERONA - NUOVI BUS MAN 18 METRI - LA TECNOLOGIA SI RINNOVA


Consegnati ad ATV Verona sei nuovi autobus da 18 metri dotati delle nuove tecnologie fornite da SELECTA.

Anche ATV nel rinnovare il proprio parco ha deciso di aggiornare i sistemi di bordo con il nuovo computer di bordo XONE PLUS, in grado di offrire nuovi servizi agli autenti.

ATV con oltre 400 mezzi extraurbani offre trasporto qualificato in tutta la provincia di Verona potendo contare su una tecnologia in grado di gestire tutte le funzionalità di bordo per acquisire dati e restituire informazioni chiare  eprecise all'utenza.

30/06/2015 - AIM-VICENZA NUOVI BUS 18 METRI TECNOLOGICAMENTE AVANTI


Consegnati da MAN Italia a AIM Vicenza i nuovi bus da 18 metri dotati delle più moderne tecnologie per il monitoraggio e l'informazione all'utenza messe a disposizione da SELECTA.

In questi mezzi sono presenti il computer di Bordo Xone Plus, i sistemi contapassegeri, l'annuncio vocale di prossima fermata automatizzato e gestito dal computer di bordo, la gestione automatica degli indicatori di linea a LED, il sistema di Videosorveglianza, 2 monitor informativi bifacciali per l'avanzamento della corsa e l'informazione all'utenza, la bigliettazione elettronica.

15/06/2015 - ATVO - IMPLEMENTAZIONE SISTEMI MONITORAGGIO FLOTTA


ATVO - di San Donà di Piave (VENEZIA) ha implementato su ulteriori 15 autobus il sistema di monitoraggio e certificazione del servizio con i nuovi terminali XONE PLUS.

La flotta, di quasi 300 mezzi, si sta evolvendo tecnologicamente per aggiungere servizi ed informazioni agli utenti.

In particolare questi nuovi apparati serviranno a implementare i servizi di informazione al pubblico a bordo con i monitor informativi ed a a terra con l'informazione agli utenti alla fermata.

 

10/06/2015 - UITP MILANO 2015


Un grande successo di visitatori all'UITP 2015 di Milano con notevole affluenza ed interesse negli stand.
SELECTA ha confermato la sua leadershio tra i big del trasporto a livello mondiale.

I numerosi contatti, soprattutto esteri, con aziende di trasporto ed eventuali partner, ha dimostrato la giusta collocazione di SELECTA nel panorama mondiale del trasporto pubblico.

Le nuove tecnologie presentate e le soluzioni integrate per l'informazione all'utenza hanno trovato notevole interesse nei visitatori.

01/05/2015 - SELECTA - CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008


Ottenuta la certificazione ISO 9001:2008, un percorso lungo ma costruttivo che ha portato SELECTA al riconoscimento organizzativo secondo gli standard previsti dalla norma e già da tempo comunque implementati nell'organizzazione.

 

 

 

CERTIFICATO ISO 9001:2008

30/04/2015 - SELECTA SI METTE IN MOSTRA - UITP 2015


Ritorna in italia dopo dieci anni l'evento specialistico per eccellenza sul Trasporto Pubblico UITP (Unione Internazionale del Trasporto Pubblico).

L'evento che si terrà alla fiera di Milano dall'8 al 10 giugno 2015, oltre alle conferenze, metterà in mostra centinaia di aziende internazionali del settore.

Selecta sarà presente con uno stand dimostrativo al padiglione HALL 3 STAND E124.

Vi aspettiamo numerosi, richiedeteci i biglietti invito.

WWW.UITPMILAN2015.ORG

SELECTA -UITP

30/03/2015 - GEOFOR - LA RACCOLTA RIFIUTI CERTIFICATA


GEOFOR, società che gestisce la raccolta dei rifiuti del comune di Pisa, ha scelto la piattaforma tecnologia SELSAT di Selecta per la certificazione della raccolta.

La prima fase prevede l'allestimento di circa 80 mezzi con sistema di riconoscimento tessere e monitoraggio servizi flotta.

Il sistema  fornito è già predisposto per la gestione informatizzata ed automatica per il riconoscimento contenitori e sacchetti dotati di tecnologia RFID.

15/02/2015 - SEA AEROPORTI MILANO IMPLEMENTA I SISTEMI DI BORDO ANCHE SULLA FLOTTA DEI "FOLLOW ME"


Dopo il progetto che ha visto il completamento dei mezzi BUS, Ambulift e Push back di Milano Linate e Milano Malpensa, ora anche i mezzi del servizio FOLLOW ME dei due aeroporti saranno allestiti con la piattaforma di monitoraggio di bordo SELSAT fornita da Selecta in collaborazione con Lanservice.

Si tratta di una ulteriore integrazione verso il completamento del controllo di guida e posizionamento dell'intera flotta aeroportuale che prossimamente si espanderà anche su altri mezzi.

L'automazione raggiunta consente la gestione integrata dei processi di movimentazione mezzi, l'abilitazione alla guida, la gestione delle anomalie con allarmi ed eventi inviati ai responsabili di settore.

Il sistema è ormai a regime da oltre due anni.

05/01/2015 - ASVO – IMPLEMENTA IL MONITORAGGIO DELLA FLOTTA


ASVO SpA (Ambiente Servizi Venezia Orientale), con sede in Portogruaro, è una società per azioni a capitale interamente pubblico e si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti

Asvo SpA è una realtà d'impresa che opera nell'ambito dei servizi pubblici locali, che ha come obiettivo primario quello di fornire servizi ambientali efficienti e dedicati a prezzi competitivi rispetto al libero mercato,che utilizza sistemi e tecnologie all'avanguardia, nel rispetto delle normative ambientali vigenti e che pone al centro delle proprie politiche ambientali l'utente.

 

Asvo ha scelto la tecnologia di Selecta per la tracciabilità del servizio di raccolta rifiuti, oltre alle spazzatrici da tempo monitorate, ora anche i compattatori sono dotati di sistema di monitoraggio della raccolta attraverso la gestione della presa di forza.

30/12/2014 - INFORMAZIONE ALL’UTENZA SUGLI AUTOBUS ED INFOTAINMENT


Inaugurato a Vicenza il primo mezzo di AIM Mobiltà dotato di monitor bifacciale interno per l'informazione all'utenza fornito da Selecta.

Il sistema permette di visualizzare l'avanzamento della corsa e la prossima fermata in un layout semplice ed intuitivo.

Presente inoltre un'aerea dedicata all'informazione multimediale con possibilità di visualizzazione di video ed immagini.

Il sistema presentato alla stampa il giorno 19 dicembre ( si veda il seguente link di youtube https://www.youtube.com/watch?v=hNR4suWB1-Q) è ufficialmente in linea.

La novità tecnologica consiste nella gestione del monitor informativo da parte del sistema AVM di bordo, unificando l'intelligenza necessaria al governo dell'informazione.

 

Completano l'impianto di bordo un sistema di videosorveglianza, un sistema di conta persone, l'annuncio vocale di prossima fermata, l'AVM.

INFORMAZIONE UTENZA A BORDO BUS

15/12/2014 - LO SKIBUS IN VAL DI FASSA SI ASPETTA CON LO SMARTPHONE


Pieno successo del monitoraggio della flotta di SKIBUS in Val di Fassa (TN) per l'informazione all'utenza in tempo reale.

 

Quaranta autobus, tra Trentino Trasporti  spa e Trotta spa, attrezzati con sistemi di localizzazione per la certificazione del servizio, hanno reso possibile la consultazione in tempo reale attraverso lo smartphone, dei passaggi alle fermate del servizio Skibus, con buon gradimento da parte dei turisti.

30/11/2014 - I TRENI DI INRAIL MONITORATI DALLA PIATTAFORMA SELSAT


La flotta di treni di INRAIL, società con base a Genova, operante nel trasporto merci, ha scelto SELECTA per il monitoraggio dei propri locomotori in Italia ed all'estero.

I dispositivi di bordo, con ampia autonomia di batteria, permettono la localizzazione della flotta sia in fase di trazione, sia in fase di traino.

 

A completamento della soluzione anche il monitoraggio della flotta dei veicoli aziendali.

11/11/2014 - SERVIZI INVERNALI - COMUNE DI RHO


Selecta si è aggiudicata la gara del comune di RHO per la fornitura di un sistema di monitoraggio di 50 mezzi spargisale e spazzaneve.

Il servizo della durata di  quattro anni consentirà di monitorare in real time i servizi offerti dai terzisti assegnatari del servizio.

11/11/2014 - AUTOSTRADA BRESCIA-PADOVA implementazione flotta


Selecta e Serenissima Mobilità implementano la geolocalizzazione della flotta di Autostrade Brescia Padova con 17 nuovi sistemi di monitoraggio per la flotta invernale destinata al nuovo tratto dell' A31 e 40 veicoli della flotta di servizio aziendale.

Complessivamente sono 140 i mezzi monitorati dalla centrale SELSAT con localizzazione sulla chilometrica autostradale e certificazione dei servizi svolti

10/11/2014 - SERVIZI INVERNALI - Friuli Venezia Giulia Strade


Le aziende che per tre anni serviranno Friuli Venezia Giulia Strade nei servizi di spazzaneve e spargisale per le strade del Friuli hanno scelto SELECTA  per il monitoraggio della flotta.

La tecnologia "amovibile" di Selecta per la localizzazione dei mezzi per lo spazzamento invernale è risultata ancora una volta vincente nel confronto con le altre aziende proponenti.

10/11/2014 - VAL DI FASSA sceglie l'informazione all'utenza per il TPL di Selecta e GIScover


Firmato l'accordo con l'ente turismo della VAL DI FASSA per la fornitura di un sistema di informazione all'utenza tramite smartphone.

In accordo con VAL DI FASSA, TRENTINO TRASPORTI e la PROVINCIA DI TRENTO, verrà fornito un sistema di monitoraggio dei servizi di trasporto pubblico e SKIBUS finalizzato all'informazione all'utenza sui transiti alla fermate delle linee che servono la zona turistica della Val di Fassa.

Il sistema verrà attivato già dal DICEMBRE 2014 su 25 mezzi della flotta di Trentino Trasporti.

SELECTA  e GISCOVER insieme, cureranno l'intero sistema informativo necessario alla distribuzione delle informazioni in real time su smartphone e tablet.

08/11/2014 - ECOMONDO 2014- RIMINI


Un successo di affluenza e contatti per la fiera di Ecomondo 2014.

Ringraziamo  i numerosi visitatori che hanno voluto informazioni al nostro stand ed hanno confermato il loro interesse nelle tecnologie di localizzazione satellitare per la tracciabilità del ciclo del rifiuto.

SELECTA  conferma la propria leadership sui sistemi per il riconoscimento degli RFID con tecnologia UHF applicati al mondo dei rifiuti.

01/10/2014 - PARTECIPAZIONE A ECOMONDO 2014 - RIMINI -


SELECTA sarà presente al salone ECOMONDO 2014 in programma a Rimini dal 5 all' 8 novembre con un proprio stand espositivo.

Verranno presentate le nuove soluzioni per la tracciabilità del ciclo dello smaltimento dei rifiuti, i sistemi di localizzazione con interfaccia operatore, i sistemi per il riconoscimento di TAG RFID applicati a contenitori e sacchetti.

SAREMO ALLO STAND 193 PADIGLIONE C7

01/07/2014 - PRESENTATO SUL SOLE 24 ORE IL NUOVO SISTEMA DI LOGISTICA INTEGRATA


Presentata ufficialmente la nuova piattaforma di monitoraggio flotte per la logistica basata sul nuovo terminale Xone PLUS.

Le potenzialità di questo nuovo computer di bordo inserite nell'archiettura della piattaforma Selsat consento di avere una gestione a 360gradi  del trasporto logistico.

Scarico dati automatico dal Cronotachigrafo, parametri motore del CAN BUS, stile di Guida,  immaggini di  bordo, gestione delle missioni, navigatore cartografico integrato, sono solo alcune delle funzioni usufruibili nella nuova piattaforma SELSAT LOG.

SELSAT LOG - PIATTAFORMA LOGISTICA ARTICOLO SOLE 24 ORE

30/06/2014 - I SISTEMI DI SELECTA RICONOSCIUTI IDONEI AL SISTEMA LVTS DEL COMUNE DI VENEZIA


Il Comune di Venezia ha certificato l'idoneità dei dispositivi di Selecta per il monitoraggio della flotta da applicare alle imbarcazioni.

Grazie allo sviluppo dell'interfacciamento tra i sistemi Selecta e la centrale LVTS, positivamente collaudato, Selecta potrà fornire alle aziende di trasporto lagunare  e a tutte le imbarcazioni da diporto, un sistema di monitoraggio della velocità nativamente integrato con la centrale di supervizione del Comune di Venezia.

I sistemi forniti potranno quindi essere visibili sia al comune che al proprietario dell'imbarcazione con notevoli vantaggi sulla gestione della propria flotta.

QUESTO IL link al portale del comune di Venezia:

 

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1069

IDONEITA' LVTS COMUNE DI VENEZIA SISTEMA GPS PER IMBARCAZIONI VENEZIA

30/05/2014 - VENEZIA - OBBLIGO DEL GPS SULLE IMBARCAZIONI - SELECTA IN PRIMA LINEA CON ALILAGUNA


Sono state rese note le caratteristiche del provvedimento con cui il Comune di Venezia intende monitorare il traffico acqueo in laguna.

Il sistema è denominato LVTS e farà capo alla centrale ARGOS del Comune già addetta al controllo della velocità delle imbarcazioni con un sistema di videosorveglianza sul Canal Grande a Venezia.

Tutte le imbarcazioni dovranno  essere dotate di un sistema di  localizzazione GPS in grado di essere "visto" dalla centrale di supervisione.

Le prime imbarcazioni obbligate al controllo a partire dal 1° luglio sono quelle addette al trasporto pubblico quali ACTV e Alilaguna.

Alilaguna, già cliente Selecta da molti anni, si è pertanto adegua alle nuove norme che entreranno in vigore e grazie a un aggiornamento tecnologico ed allo sviluppo dell'interfacciamento con il sistema LVTS operato da Selecta, è già stata in grado di ottemperare a tempo di record alle nuove disposizioni.

COMUNE VENEZIA GPS

30/04/2014 - CAB-LOG - Noale (VE) - ULTERIORE IMPLEMENTAZIONE DELLA FLOTTA


La società CAB-LOG di Noale, leader nel trasporto logistico, espande ulteriormente la piattaforma di monitoraggio flotta SELSAT per ulteriori 20 motrici.

L'impianto realizzato in collaborazione con Telecom Italia è ora prossimo alle 600 unità singolarmente monitorate.

Ulteriore affermazione di Selecta nel campo dei processi di controllo applicati alla logistica.

31/03/2014 - ATV VERONA – Nuovo contratto per il trasporto pubblico


Firmato l'accordo tra ATV Verona e l'ATI composta da Selecta,Olivetti, Italdata ed Infracom per il rinnovo della garanzia e nuove funzionalità sull'impianto AVM e Bigliettazione elettronica realizzato nel 2006-2010.

Il contratto, esteso quindi fino al 2018, prevede una manutenzione full service su quanto fornito e l'implementazione del progetto di bigliettazione elettronica con nuove funzioni/servizi.

Prevista anche la fusione dei servizi inerenti il parco di Autobus Urbani con l'apporto di integrazione  con TEQ, Pluservice e Maior.

SELECTA, ha realizzato per ATV l'impianto AVM con l'allestimento di oltre 400 autobus extraurbani per la certificazione delle corse composto da Computer di bordo, gestione della bigliettazione elettronica, informazione vocale ai passeggeri, gestione automatica degli indicatori di linea, gestione display di prossima fermata, integrazione con la videosorveglianza di bordo, gestione allarmi  e molto altro ancora.

28/02/2014 - AEROPORTI SEA – MILANO LINATE e MILANO MALPENSA


Attivato a tempo di record il progetto MOM per il monitoraggio della flotta dei mezzi aeroportuali di SEA.

Sono quasi 80 i mezzi allestiti tra Autobus, Push Back e Ambulift attrezzati con computer di Bordo XONE plus  Rugged IP67.

Il sistema fornito a SEA, consente il controllo automatico delle abilitazioni di guida per la messa in moto del veicolo oltre a implementare servizi informativi quali un palinsesto Audio/Video per l'informazione all'utenza, il monitoraggio dello stato del mezzo e dei collegamenti alle spie olio, carburante, presa aereo ecc.

La centrale è stata attrezzata con una cartografia aeroportuale di dettaglio in grado di localizzare ogni veicolo con un tempo di refresh di 5 ".

Questo progetto è stato dimensionato per espandersi all'intera flotta aeroportuale di circa 600 mezzi.

20/02/2014 - INFORMAZIONE ALL’UTENZA – MONITOR INFORMATIVI A BORDO


Disponibili le nuove funzionalità multimediali su computer di bordo XONE Plus che consentono di gestire un contenuto informativo diverso da quello visualizzato dal conducente e potendo quindi usare un unico strumento di bordo per generare palinsesti multimediali e informazione all'utenza sull'avanzamento della corsa/tragitto.

Il sistema è composto da un contenitore plastico verniciabile con due monitor LCD da 19".

30/01/2014 - AIM Vicenza – Nuovi Autobus, implementazione flotta e informazione all’utenza


In occasione dell'acquisto di nuovi Autobus Urbani , AIM Mobilità di Vicenza ha acquisito ulteriori sistemi di bordo  Xone Plus che portano a 40 il totale della flotta allestita da Selecta.

I veicoli sono inoltre dotati di gestione automatica degli indicatori di linea, indicazione automatica di prossima fermata, interfacciamento contapasseggeri, interfacciamento videoregistrazione di bordo, gestione delle paline di fermata.

Sono ormai 15 le paline informative gestite da Selecta a Vicenza per l'informazione all'utenza dei passaggi in tempo reale alle fermate.

31/12/2013 - NUOVE TECNOLOGIE PER LE AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO DEL FRIULI


Le Aziende di Trasporto Pubblico del Friuli hanno iniziato un processo di adeguamento degli oltre 800 dispositivi di bordo MDT installati nel 2007-2008  con il nuovo Computer di Bordo XONE PLUS che, oltre ad aggiungere capacità elaborativa e connettività è predisposto alle nuove funzioni previste dal capitolato di gara della Regione Friuli Venezia Giulia per l'assegnazione del servizio di trasporto.

Il nuovo sistema di bordo comprende Touch screen da 7" 800 x 480, Can Bus, Wi-Fi, Modem UMTS, LAN, Text to Speach, uscita Video VGA per applicazioni Pubblicitarie e info utenza.

30/11/2013 - CADORO SUPERMERCATI


Cadoro Supermercati rinnova l'impianto di monitoraggio della flotta dei mezzi utilizzati per la distribuzione alimentare e le auto aziendali.

Il rinnovo tecnologico ha previsto nuovi hardware di bordo e nuove funzionalità di centrale per il riconoscimento dei viaggi verso i propri centri di vendita ed  il controllo della temperatura delle celle di trasporto.

15/11/2013 - CONTROLLO PRELIEVO CARBURANTE - MESSAGGERIE DEL GARDA


Anche l'azienda di trasporto di Castiglione delle Stiviere (MN) - Messaggerie del Garda - ha dotato i propri mezzi del un sistema di controllo delle efrazioni di carburante di Selecta.

Attraverso l'adozione di una protezione meccanica applicata alla bocca del tappo del serbatoio vengono protetti gli accessi "indesiderati" al carburante del serbatoio.

 

10/11/2013 - GARA TPL FERROVIE DELLA CALABRIA


Selecta, Olivetti e Telecom Italia insieme per la gara indetta dall'azienda di Trasporto Pubblico Locale "Ferrovie della Calabria" per la fornitura di un sistema di certificazione del servizio e bigliettazione elettronica contactless.

300 autobus allestiti con le più moderne tecnologie disponibili, funzionali ad un primo lotto di un progetto Regionale che conta una flotta di 1800 autobus.

Computer di bordo con stampante per emissione titoli e certificazione del servizio, validatrice contactless, centrale multilivello con interazione Regionale, è il progetto da oltre 1.000.000 di euro di gara su cui il gruppo si è impegnato.

30/10/2013 - SERVIZIO NEVE COMUNE DI MODENA


Anche quest'anno il servizio neve predisposto dal Comune di MODENA è stato affidato a Selecta ed Acantho (Gruppo Hera).

150 tra spazzaneve e spargisale saranno localizzabili grazie alle tecnologie di localizzazione di Selecta e arricchite di un portale WEB per l'utenza che consentirà a chiunque di monitorare il lavoro dei mezzi nell'area comunale.

tttt

04/09/2013 - SELECTA ENTRA NEGLI AEROPORTI SEA DI MILANO


SELECTA, in collaborazione con LANSERVICE SRL, si aggiudica la gara indetta da SEA aeroporti di Milano, per l'allestimento di un primo lotto di circa 80 mezzi aeroportuali con un sistema di monitoraggio di bordo di ultima generazione.

Gli autobus che portano all'imbarco, i mezzi push back, gli Ambulift, saranno attrezzati con un sistema di bordo in grado di fornire informazioni sulla guida e sullo stato del mezzo.

Il progetto denominato MOM punta a monitorare l'intero parco aziendale di circa 600 mezzi in servizio all'eroporto Milano Malpensa e Milano Linate.

30/06/2013 - CAB-LOG NOALE (VE) - Aumentata la flotta di mezzi monitorati da SELSAT


CAB LOG. l'azienda di logistica di Noale (VE), ha ulteriormente implementato la propria flotta monitorata in occasione dell'acquisizione di nuovi 50 rimorchi.

Telecom e Selecta, con la fornitura di ulteriori 50 sistemi di monitoraggio e sicurezza, hanno portato ad oltre 560 i mezzi monitorati con il sistema satellitare SELSAT adottato da CAB LOG.

Il sistema indipendente per la protezione del solo rimorchio, è dotato di un sistema di "armamento" con tecnologia RFID, un sistema di localizzazione con autonomia mensile, sensori per la protezione del movimento non autorizzato del rimorchio e dei portelloni.

26/04/2013 - RACCOLTA RIFIUTI - COOPERATIVA "IL GRILLO"


Anche la Cooperativa "IL GRILLO", azienda del settore della raccolta dei rifiuti, ha scelto di adottare il sistema SELSAT di Selecta per monitorare la proria flotta e certificare i servizi di raccolta rifiuti e spazzamento strade per le numerose aziende clienti.

04/04/2013 - NUOVO SISTEMA PER IL CONTROLLO DEL CARBURANTE


E' da oggi disponibile il nuovo sistema per il controllo del serbatoio carburante che, abbinato al sistema di localizzazione, consente di mappare tutte le aperture del tappo gasolio.

Attraverso questo sistema sarà possibile monitorare le eventuali manomissioni e prelievi non autorizzati oltre a proteggere il serbatoio da eventuali furti gasolio.

NUOVO SISTEMA CONTROLLO CARBURANTE

08/03/2013 - NUOVI DISPOSITIVI DI LOCALIZZAZIONE A CANONE DI NOLEGGIO


Implementata la gamma di localizzatori satellitare a noleggio, ora oltre al nuovissimo SKYSAT è disponibile in canone di noleggio omnicomprensivo anche i dispositivi  SELSAT 02, SELSAT 03A e SELSAT 03B.

Il canone di euro 18 al mese, per ogni dispositivo di LOCALIZZAZIONE SATELLITARE, è omnicomprensivo di apparato, SIM dati Italia e attivazione.

 

SELSAT02 SELSAT 03A SELSAT 03B

26/02/2013 - NUOVO SITO AZIENDALE PER SELECTA DIGITAL SERVICE srl - SELSAT


A 20 anni dalla sua creazione Selecta si rinnova con un sito WEB al passo con i tempi, ricco di contenuti e soprattutto, mette in vetrina le innumerevoli referenze che costituiscono il vero patrimonio aziendale.

Le quattro macrosezioni racchiudono quanto l'azienda è in grado di fare per i servizi di monitoraggio flotte.

La sezione hardware e software comprende tutte le tecnologie e le soluzioni proposte.

La sezione Inglese consentirà poi di espreimere una respiro internazionale alle soluzioni proposte.

AUGURI SELECTA

18/02/2013 - MONITORATI I SERVIZI INVERNALI DEL COMUNE DI IMOLA


Acantho e Selecta implementano il servizio di monitoraggio invernale dei mezzi del Comune di Imola.

I mezzi Spargisale e Spazzaneve sono ora localizzabili ed i loro servizi verificabili.

Il servizio fornito permetterà di rendicontare lo stato delle attività in caso di gelate e nevicate.

15/01/2013 - STP Brindisi - Società Trasporto Pubblico di Brindisi


STP Brindisi implementa il controllo dei propri mezzi urbani portando da 50 a 70 i mezzi localizzati con sietma GPS/GPRS.

In fase di implementazione anche un sistema di certificazione automatica delle corse che consentirà di attivare il progetto di "CONTROLLO DI GESTIONE"; il sistema verrà attivato grazie all'interfacciamento tra il sistema di centrale SELSAT ed il sistema gestionale per il movimento fornito da IVU Traffic Technologies.

31/12/2012 - SERVIZI INVERNALI PER IL COMUNE DI MODENA


Acantho e Selecta si aggiudicano il servizio di monitoraggio invernale dei mezzi del Comune di Modena.Verranno attrezzati 150 mezzi tra Spargisale, Spazzaneve e veicoli di emerenza Comunale.Il servizio fornito permetterà di rendicontare lo stato delle attività in caso di gelate e nevicate.Il servizio avrà durata triennale.

07/11/2012 - PARTECIPAZIONE AD ECOMONDO 2012


SELECTA PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE DI ECOMONDO 2012 IN PROGRAMMA A RIMINI

Con 1200 espositori e 85.000 visitatori si è conclusa la fiera di Rimini sui temi dell'ecologia a cui Selecta ha partecipato con uno stand.

Notevole il successo riscontrato grazie alle nuove proposte sui sistemi di certificazione della  TRACCIABILITA' DEL RIFIUTO.

DEPLIAN SITEMA TRACCIABILITA' CON MOOPERATORE SCHEDA SISTEMA PER LA TRACCIABILITA' DEL RIFIUTO CON MEZZI PORTA A PORTA

18/10/2012 - IBE - INTERNATIONAL BUS EXPO - FIERA DI RIMINI 18-20 ottobre 2012


IBE - INTERNATIONAL BUS EXPO  - FIERA DI RIMINI 18-20 ottobre 2012Selecta sarà presente alla quinta edizione di International Bus Expo, in programma a Rimini dal 18 al 20 ottobre 2012 con i suoi prodotti di localizzazione satellitare e moniotraggio flotte rivolti al trasposto pubblico.In collaborazione con B&B Elettronica saranno effettuate dimostrazioni  delle soluzioni di intrattenimento ed informazione al pubblico a bordo mezzo.

14/09/2012 - INAUGURATA A CATANIA LA NUOVA FLOTTA DI FCE-CIRCUMETNEA


Il 14 settembre si é tenuta la manifestazione per la presentazione alla cittadinanza della nuova flotta di autobus suburbani che FCE ha acquistato da Scania Italia. I mezzi sono stati attrezzati con la più moderna tecnologia di bordo, frutto della collaborazione tra Scania Italia, Thales Group, Ameli spa e Selecta.La flotta, interamente composta da circa 70 mezzi, è stata allestita con CDB touch screen da 7 pollici, contapasseggeri ottici stereoscopici, display a led con indicatore audiovisivo interno di prossima fermata e validatrici magnetico/contactless.Nei prossimi mesi saranno implementati i sistemi di informazione per gli utenti via SMS e con paline informative ed a breve verrà attivata la certificazione automatica della qualità del servizio.

04/07/2012 - PORTE APERTE IVECO IRISBUS - STEFANELLI 4-5 LUGLIO


4-5 luglio 2012 - SELECTA sarà presente all'evento organizzato da STEFANELLI, concessionaria IVECO IRISBUS per il Triveneto, per una due giorni sul trasporto pubblico locale.All'evento parteciperanno numerose aziende del settore e Selecta sarà presente con un proprio stand dimostrativo dei prodotti tecnologici più recenti per il mondo Autobus. I SERVIZI OFFERTI

30/06/2012 - HERA SPA - Nuovi sistemi tecnologici per la tracciabilità dei rifiuti.


Selecta, in collaborazione con il gruppo Infracom e Acantho, ha avviato la sperimentazione su larga scala della tracciabilità dei rifiuti allestendo parte della flotta di Hera con sistemi di rilevamento Tag dei contenitori e rilevamento pesata contenitore.Il sistema, che verrà esteso anche alla raccolta delle informazioni provenienti dai contenitori dotati di chiave elettronica, consente di tracciare il ciclo del rifiuto dal suo conferimento allo smaltimento controllato.I mezzi dotati di questi dispositivi a tecnologia UHF comprendono servizi porta a porta e compattatori monoperatore. LA TRACCIABILITA' DEI CASSONETTI

31/05/2012 - SELECTA fornitore del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale del Trasporto Pubblico Locale


Firmato a Roma il primo contratto con il Ministero dei Trasporti - DG TPL - per il completamento di un sistema AVM per la CIRCUMETNEA di Catania. La fornitura, che verrà completata entro estate 2012 su una flotta di circa 70 mezzi, vedrà inoltre una importante collaborazione tra Selecta e il gruppo THALES, per l'implementazione del sistema di bigliettazione elettronico/magnetico.

30/04/2012 - FRIULI VENEZIA GIULIA - Consegnato il nuovo sistema di controllo di gestione per TPL Regionale


La Regione Friuli, in collaborazione con Insiel, le aziende di Trasporto Pubblico e SELECTA, si è dotata di un nuovo sistema unitario di controllo di gestione del TPL Regionale.Basato sulla esportazione di dati proveniente dai sistemi AVM di Saf  Autoservizi FVG di Udine, APT di Gorizia, ATAP Pordenone e TRIESTE TRASPORTI, il sistema consentirà di valutare i dati di esercizio programmati confrontandoli con l'esercizio effettivamente eseguito su scala regionale.

31/03/2012 - CIRCUMETNEA - Catania - Nuovo impianto AVM


Scania Italia S.p.a. si affida a Selecta per l'allestimento tecnologico di 21 autobus destinati alla società Circumetnea di Catania.

Gli autobus, che verranno consegnati a Giugno, saranno dotati di un sistema AVM di ultima generazione, contapasseggeri, bigliettazione elettronica e sistemi di informazione all'utenza.

29/02/2012 - MOVIBUS S.r.l. - Milano - Nuovo impianto AVM


In fase di allestimento, in collaborazione con AIVEBS S.p.a. - gruppo Capgemini, il  sistema  AVM  per la certificazione dei servizi di MOVIBUS, società di trasporto pubblico locale dell'area ovest della Provincia di Milano – gruppo STIE.

Con la sua flotta di oltre 200 autobus, Movibus è la prima azienda di Trasporto Pubblico  che SELECTA gestirà in Lombardia.

31/01/2012 - Autovie Venete S.p.a. - Fornita la nuova centrale operativa


SELECTA si aggiudica la gara per l'allestimento di una nuova centrale operativa web per la localizzazione satellitare di Autovie Venete S.p.a. in grado di monitorare l'intera flotta autostradale.

Il sistema gestirà la flotta dei servizi invernali, gli ausiliari della viabilità, i mezzi aziendali di servizio.

31/12/2011 - ATVO S.p.a. – San Donà di Piave - Aggiornamento tecnologico della flotta


Adeguamento tecnologico del sistema AVM di ATVO spa, società di trasporto pubblico locale del Veneto Orientale. SELECTA e Telecom Italia S.p.a. collaborano all'allestimento di oltre 200 autobus con nuovi dispositivi  AVM per la certificazione automatica delle corse.

30/11/2011 - Friuli Venezia Giulia Strade S.p.a. - Servizi invernali


SELECTA vince la gara per la fornitura dei servizi di localizzazione per il monitoraggio invernale di  Friuli Venezia Giulia Strade spa. Verranno allestiti circa 90 mezzi a disposizione di FVG Stade, su flotte di terzi, in tutte le province della Regione.

31/10/2011 - Autostrade BS-VR-VI-PD S.p.a. - Servizi invernali


SELECTA completa il monitoraggio della flotta invernale delle Autostrade  BS-VR-VI-PD S.p.a. .

Con l'installazione di ulteriori lame spazzaneve e spargisale, si incrementa a 65 il numero dei mezzi allestiti, in collaborazione con Infracom S.p.a., per la certificazione dei servizi invernali.

30/09/2011 - ARST S.p.a. - Cagliari - Ulteriore allestimento AVM


SELECTA e Olivetti, in collaborazione con Digitax,  incrementano l'allestimento tecnologico dei nuovi mezzi di ARST S.p.a., Azienda Regionale Sarda Trasporti di Cagliari, con la fornitura  di ulteriori 65 sistemi AVM di bordo e validatrici elettroniche.

Dal 2008 ad oggi sale  ad oltre 400 il numero dei sistemi forniti attraverso diversi carrozzieri ad ARST.

01/09/2011 - SELECTA RIPARTE


A FAR DATA DAL 1° SETTEMBRE 2011 SELECTA RIPRENDERA LA ATTIVITA CON NUOVI PARTNER INDUSTRIALI

31/12/2010 - Selecta - Tmob srl


 

I contrasti tra gli amministratori dell azienda portano alla rottura dei rapporti.

Selecta revoca il rinnovo del contratto di affitto e dal 1° settembre 2011 riprende l attività in proprio.

10/08/2009 - Accordo Selecta - Tmob srl


In data 10 agosto 2009 è stato firmato un contratto di affitto di ramo di azienda ta Selecta e Tmob srl, per il quale, dalla data del 1 settembre 2009 il settore della localizzazione satellitare di Selecta, ivi compresa la piattaforma software Selsat e tutto il personale attinente al ramo dazienda, verrà trasferito in affitto alla società TMOB srl. Tmob srl è una newco creata per volontà degli amministratori di Selecta, Solari di Udine spa, Adel srl ( controllata Solari) e EOS Informatiche srl, per dar vita ad un nuovo sviluppo aziendale basato sulla fusione delle conoscenze e la costruzione di nuovi prodotti.

31/10/2008 - Accordo Selecta - Telecom Italia


SELECTA è entrata a far parte del listino nazionale di Telecom Italia

31/08/2008 - Sicilia e Innovazione


 

SELECTA si aggiudica la gara per la fornitura dei sistemi di monitoraggio dei progetti della Regione Sicilia denominati "Nettuno", "Trinacria Sicura" e "Città Metropolitane"

30/06/2006 - VERONA - SELECTA si aggiudica la gara AVL/AVM


SELECTA si aggiudica, in ATI con importanti aziende Nazionali, la gara di APTV VERONA per l'AVL/AVM. L'appalto prevede la fornitura in un triennio di sistemi informatici di bordo autobus su una flotta totale di circa 400 mezzi integrata al sistema di videosorveglianza, contapersone, ticketing elettronico e informazione all'utenza.

31/05/2006 - FRIULI VENEZIA GIULIA - SELECTA si aggiudica la gara AVL/AVM


SELECTA si aggiudica, con la SOLARI di Udine S.p.A., la gara del Friuli Venezia Giulia per l'AVM a Udine, Pordenone e Gorizia. L'appalto prevede la fornitura in un triennio di sistemi informatici di bordo autobus su una flotta totale di circa 700 mezzi. La fornitura comprende sistemi AVL/AVM, videosorveglianza, contapersone, ticketing elettronico e informazione all'utenza.



SERVIZI OFFERTI